
Insight Cold Calling
Con il termine Insight Cold Calling ci si riferisce ad una strategia di calling volta ad evitare la telefonata a freddo e tutti gli ostacoli, i disagi e gli inconvenienti che essa comporta.
Il punto chiave dell’Insight Cold Calling sta nella raccolta di insight utili volti a creare contesto per una prima discussione col potenziale cliente.
I principali vantaggi della strategia in questione sono la creazione di valore in entrata, la differenziazione rispetto alla concorrenza e la capacità di risultare rilevante agli occhi del prospect.
Una corretta strategia di Insight Cold Calling dipende da alcune azioni fondamentali, tra le più importanti:
- Raccogliere degli insight utili e rilevanti per creare contesto;
- Mappare correttamente l’azienda con cui si vuole parlare;
- Identificare, con un approccio top-down, le figure con cui si vuole interagire;
- Creare rapporto tramite Social Media;
- Procedere con una strategia di E-mail prospecting;
- Passare alla fase del calling, ossia della telefonata vera e propria.
Come si può notare l’Insight Cold Calling è frutto dell’intersezione tra una fase di ricerca e selezione dell’informazione e una di azione vera e propria.
Il successo dell’Insight Cold Calling risiede infatti nella capacità di unire strategia e tattica in un breve lasso di tempo.
Vista l’importanza della skill in questione, l’Insight Cold Calling è parte fondamentale dei nostri:
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