Insight Cold Calling

Con il termine Insight Cold Calling ci si riferisce ad una strategia di calling volta ad evitare la telefonata a freddo e tutti gli ostacoli, i disagi e gli inconvenienti che essa comporta.

 

Il punto chiave dell’Insight Cold Calling sta nella raccolta di insight utili volti a creare contesto per una prima discussione col potenziale cliente. 

I principali vantaggi della strategia in questione sono la creazione di valore in entrata, la differenziazione rispetto alla concorrenza e la capacità di risultare rilevante agli occhi del prospect.

 

Una corretta strategia di Insight Cold Calling dipende da alcune azioni fondamentali, tra le più importanti:

  1. Raccogliere degli insight utili e rilevanti per creare contesto;
  2. Mappare correttamente l’azienda con cui si vuole parlare;
  3. Identificare, con un approccio top-down, le figure con cui si vuole interagire;
  4. Creare rapporto tramite LinkedIn Prospecting;
  5. Procedere con una strategia di E-mail prospecting;
  6. Passare alla fase del calling, ossia della telefonata vera e propria.

 

Come si può notare l’Insight Cold Calling è frutto dell’intersezione tra una fase di ricerca e selezione dell’informazione e una di azione vera e propria.

Il successo dell’Insight Cold Calling risiede infatti nella capacità di unire strategia e tattica in un breve lasso di tempo.

 

Vista l’importanza della skill in questione, l’Insight Cold Calling è parte fondamentale dei nostri:

 

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