Come trovare l’insight giusto per il tuo prospecting

L’articolo di oggi sarà molto breve e pratico ma sono sicuro ti fornirà dei consigli utili e facilmente applicabili per migliorare le tue performance.

Partiamo da una cosa: la strategia di Insight Cold Calling che propongo è volta ad evitare la telefonata a freddo e tutti gli ostacoli, i disagi e gli inconvenienti che essa comporta.

 

Si basa infatti su diversi criteri fondamentali, il più importante tra tutti riguarda la ricerca di un insight o evento scatenante volto a creare contesto.

Infatti per avere un solido argomento di discussione col tuo prospect dovresti trovare un evento scatenante e collegarlo al tuo Messaggio di Valore Differenziale.

 

Esistono 2 tipi di eventi scatenanti.

Da un lato abbiamo quelli Esterni, ossia quelli proveniente dall’esterno dell’azienda del tuo prospect.

Tra i più importanti possiamo ricordare:

  • Cambiamenti di natura Legislativa;
  • Nuovi Competitors;
  • Condizioni Economiche;
  • Nuove Tecnologie.

 

Dall’altro abbiamo invece quelli Interni, ossia quelli provenienti dall’azienda del tuo prospect.

Tra i più importanti possiamo ricordare:

  • Nuove figure Esecutive;
  • Guadagni della compagnia;
  • Riorganizzazione aziendale;
  • Nuovi Managers;
  • Nuovi prodotti lanciati sul mercato;
  • Espansione;
  • Fusione e Acquisizione.

 

La ricerca del corretto insight o evento scatenante ti darà sicuramente una spinta in più per il tuo prospecting.

Se invece vuoi sapere come integrare questi insight utili in una corretta strategia di prospecting e di Insight Cold Calling non esitare a compilare il form apposito.

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