
Come trovare l’insight giusto per il tuo prospecting
L’articolo di oggi sarà molto breve e pratico ma sono sicuro ti fornirà dei consigli utili e facilmente applicabili per migliorare le tue performance.
Partiamo da una cosa: la strategia di Insight Cold Calling che propongo è volta ad evitare la telefonata a freddo e tutti gli ostacoli, i disagi e gli inconvenienti che essa comporta.
Si basa infatti su diversi criteri fondamentali, il più importante tra tutti riguarda la ricerca di un insight o evento scatenante volto a creare contesto.
Infatti per avere un solido argomento di discussione col tuo prospect dovresti trovare un evento scatenante e collegarlo al tuo Messaggio di Valore Differenziale.
Esistono 2 tipi di eventi scatenanti.
Da un lato abbiamo quelli Esterni, ossia quelli proveniente dall’esterno dell’azienda del tuo prospect.
Tra i più importanti possiamo ricordare:
- Cambiamenti di natura Legislativa;
- Nuovi Competitors;
- Condizioni Economiche;
- Nuove Tecnologie.
Dall’altro abbiamo invece quelli Interni, ossia quelli provenienti dall’azienda del tuo prospect.
Tra i più importanti possiamo ricordare:
- Nuove figure Esecutive;
- Guadagni della compagnia;
- Riorganizzazione aziendale;
- Nuovi Managers;
- Nuovi prodotti lanciati sul mercato;
- Espansione;
- Fusione e Acquisizione.
La ricerca del corretto insight o evento scatenante ti darà sicuramente una spinta in più per il tuo prospecting.
Se invece vuoi sapere come integrare questi insight utili in una corretta strategia di prospecting e di Insight Cold Calling non esitare a compilare il form apposito.