Valutazione processo di vendita

La Valutazione del processo di Vendita nasce per 3 motivi principali:

  1. Valutare il tuo processo di vendita;

  2. Identificare le opportunità di miglioramento;

  3. Sviluppare un piano di training personalizzato, prioritizzando le aree in cui si hanno più necessità.

La valutazione è un test composto da 9 sezioni più 1 opzionale (Whiteboard Pitching) che fanno riferimento alle 10 aree specifiche del processo di vendita:

  1. E-mail Prospecting

  2. LinkedIn Social Selling

  3. Insight Cold Calling

  4. Ascolto Interattivo

  5. Pitching & Presentazione

  6. Questioning

  7. Gestione Obiezioni

  8. Negoziazione

  9. Strategie di Chiusura

  10. Whiteboard Pitching

 

Le 9 sezioni sono composte da 7 domande, la sezione opzionale da 5: la scala utilizzata è quella a 5 punti Likert.

La scelta della scala è dovuta da un lato alla sua semplicità e immediatezza, dell’altro alla sua capacità di misurare gli atteggiamenti, ossia le risposte comportamentali determinate dall’ambiente lavorativo.

Alla fine del test otterrai una classificazione delle aree investigate che seguirà un ordine specifico: le aree verranno ordinate secondo un principio di necessità.

Detta in altri termini, la prima area sarà quella in cui avrai più bisogno di intervenire con un training specifico, l’ultima quella in cui ne avrai meno.


La valutazione non ti toglierà molto tempo: ti consiglio però di farla quando hai almeno 30 minuti e sei libero dalle distrazioni.

Se sei confuso, se non sai dove iniziare e se non sai quale corso prioritizzare questa valutazione fa al caso tuo: 
clicca qui sotto per cominciare.

Per informazioni +39 393 097 6270

Autorizzo il trattamento dei dati per le finalità e modalità indicate nel Consenso sulla privacy policy. Leggi l'informativa privacy policy.

CONTATTI

Per informazioni
+39 393 097 6270

Sito Web realizzato da :
Creazione siti web Milano Comunicazione

© 2019 Tobia La Marca | P.IVA 09365921213 | info@thesalesstrategist.it
it_IT
en_GB it_IT