Valutazione processo di vendita

La Valutazione del processo di Vendita nasce per 3 motivi principali:

  1. Valutare il tuo processo di vendita;

  2. Identificare le opportunità di miglioramento;

  3. Sviluppare un piano di training personalizzato, prioritizzando le aree in cui si hanno più necessità.

La valutazione è un test composto da 8 sezioni che fanno riferimento alle 8 aree specifiche del processo di vendita:

  1. E-mail Prospecting

  2. Insight Cold Calling

  3. Ascolto Interattivo

  4. Pitching & Presentazione

  5. Questioning

  6. Gestione Obiezioni

  7. Negoziazione

  8. Strategie di Chiusura

 

Le sezioni sono composte da 7 domande, la scala utilizzata è quella a 5 punti Likert.

La scelta della scala è dovuta da un lato alla sua semplicità e immediatezza, dell’altro alla sua capacità di misurare gli atteggiamenti, ossia le risposte comportamentali determinate dall’ambiente lavorativo.

Alla fine del test otterrai una classificazione delle aree investigate che seguirà un ordine specifico: le aree verranno ordinate secondo un principio di necessità.

Detta in altri termini, la prima area sarà quella in cui avrai più bisogno di intervenire con un training specifico, l’ultima quella in cui ne avrai meno.


La valutazione non ti toglierà molto tempo: ti consiglio però di farla quando hai almeno 30 minuti e sei libero dalle distrazioni.

Se sei confuso/a, se non sai dove iniziare e se non sai quale corso prioritizzare questa valutazione fa al caso tuo: 
clicca qui sotto per cominciare.

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